Noi oggi li ho conditi con:
speck saltato in padella, con un bicchiere di vino bianco, panna , pepe nero , a tanto parmigiano
Buon appettito!!!!!!!!!!!!!!!
domenica 14 dicembre 2008
Spaetzle
Oggi abbiamo preparato un piatto tipico del Trentino ........i
Spaetzle
500 g r. farina, 3-4 uova, ca. 1/8 di latte, sale.
300 gr. Di verdura cotta ( spinaci,o zucca, barbabietola, rape. Etc etc.) e stufata
Mescolare bene tutti gli ingredienti, va bene anche l'impastatrice
L'importante è che l'impasto sia fluido, ma la prima volta che lo fate tenetelo piuttosto denso ... lasciatelo riposare almeno mezz'ora ... meglio un'ora ... l'impasto deve fare blob-blob ... proprio delle bolle!
A questo punto appoggiate l'attrezzo per gli spaetzle sopra una pentola più larga che alta con acqua salata in ebollizione e versate nella vaschetta l'impasto con un mestolo ... ora muovete la vaschetta avanti e indietro affinché l'impasto scenda nell'acqua.
Non appena gli spaetzle riaffiorano sono pronti. Con la schiumarola toglierli dall'acqua e raffreddarli sotto un getto d’acqua fredda.
Condirli immediatamente con il sugo già pronto oppure semplicemente con burro fuso e salvia e tanto parmigiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento